copertina
Comincia a
leggere il libro!
Acquista il
libro ora!
"Dietro la sabbia", di Augusto Palombini
Giuseppe Aletti Editore
In tutte le librerie Feltrinelli all'inizio di giugno
180 pagine,  L.18.000

 
 
 

Il romanzo

Una principessa vissuta tremila anni fa tenta di porre fine ad una guerra secolare con un gesto di pace senza precedenti. Un ragazzino, alla fine del secolo scorso, custodisce alcuni preziosi disegni di cui non può capire il valore. Un fotografo intraprende un viaggio lungo le oasi del Sahara sulla base di un'esile intuizione. Una misteriosa signora  italiana che ricorda gli archeologi degli anni trenta. Uno studioso che trascorre una notte nel Museo del Cairo raccontando le storie di tutti questi personaggi.
Il primo romanzo italiano che sfida la narrativa egittologica francese, e al tempo stesso un libro diverso dai normali romanzi di genere. La rigorosa ricostruzione scientifica fa da sfondo a una trama avvincente che oscilla fra presente e passato e coinvolge tematiche universali.
In equilibrio lungo uno dei momenti più difficili della storia dell'antico Egitto, la narrazione si fonde con traduzioni di testi originali della corte Ittita e brani di indagini storiche, in un affascinante affresco epico. Il lettore non è semplicemente  messo di fronte alla ricostruzione della vicenda di Tutankhamon e della sua sfortunata sposa, ma è posto in condizione di operare una propria analisi dell'attendibilità delle diverse ipotesi, alla luce di indizi e documenti  disseminati lungo le pagine.
 

Sei il visitatore numero:
dal 25 maggio
libro

Sala di lettura
clicca qui per cominciare a leggere il libro!


 
 

Augusto Palombini, scrittore ed archeologo, è nato a Roma nel 1971. Ha partecipato a varie missioni scientifiche in Italia ed in Egitto, in particolare nell'area orientale del deserto del Sahara. Ha pubblicato rubriche di divulgazione storica e artistica e cronache di viaggi, collaborando con vari periodici, tra i quali la rivista Orizzonti.

intervista all'autore

L'autore 

INIZIO               SCRIVI
PAGINA    ALL'AUTORE

Ideazione e programmazione: Agu. Ringrazio F.Giudici, G.Piacitelli, A.Sappia
per i cortesi consigli e la preziosa amicizia.
Foto nel sito: Giovanni B. Bertolani, Giulio Lucarini, Augusto Palombini.
Pagina ottimizzata per una risoluzione 800x600 dpi
Dietro la sabbia romanzo di A.Palombini (C)G.Aletti Editore 2000.
Tutti i diritti riservati.